Assistenza datoriale
Possiamo trovarci a dover assistere i nostri genitori, o più in generale gli anziani, per accompagnarli nell’ultimo tratto della loro vita e quasi sempre ci troviamo nella necessitò di affidarli ad istituti o residenze assistite, a causa delle distanze tra noi e loro o a causa del nostro lavoro, che non ci lascia sempre meno spazio per poterli assistere personalmente.
Molte volte gli anziani non vogliono lasciare la propria casa, dove si sentono più protetti e sicuri. Abbiamo quindi la necessità di fornirgli un aiuto (colf, badante, ecc.) per assisterli nelle funzioni quotidiane, anche solo come compagnia, perche non siano mai soli …
“Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.”
LEV TOLSTOJ
Il Centro Servizi Abruzzo, attraverso ASNALI (Associazione Nazionale Autonoma Liberi Imprenditori), fornisce tutta l’assistenza ed il supporto di cui hai bisogno, per poter assumere la lavoratrice o il lavoratore che possa coadiuvarti nell’assistenza.
Dalle fasi iniziali curiamo l’assunzione presso l’INPS e la stesura della lettera di assunzione. Produciamo le buste paga mensili aggiornate con eventuali ferie malattia ecc. e produciamo il prospetto riepilogativo dei contributi da versare. Se richiesto effettuiamo la stampa del MAV e ogni modifica contrattuale richiesta.
Documenti da presentare
- Docimenbto di identità e codice fiscale del datore di lavoro;
- Docunento di identità del/la lavoratore/rice;
- Permesso di soggiorno in corso di validità se extra conunitario/a;
- Scheda anagrafica interna firmata dal datore di lavoro e dalla responsabile dell’ASNALI Cof;