Cerca

Validating credentials, please wait...
  • Info 0863 412436

  • Supporto Tecnico 392 1988214

Home

Campagna “quando guidi #aprigliocchi”

Campagna “quando guidi #aprigliocchi”

Campagna “quando guidi #aprigliocchi”

QUANDO GUIDI #APRIGLIOCCHI
(E POSA IL CELLULARE!)

Sui pericoli causati dall’uso del cellulare alla guida è ora di aprire gli occhi, davvero.

Questo comportamento, infatti, sta facendo registrare un’ascesa rapidissima nella macabra “classifica” delle principali cause di sinistri sulle nostre strade.

L̶’̶u̶s̶o̶ ̶d̶e̶l̶ ̶c̶e̶l̶l̶u̶l̶a̶r̶e̶ ̶a̶l̶l̶a̶ ̶g̶u̶i̶d̶a̶ ̶è̶ ̶l̶a̶ ̶p̶r̶i̶m̶a̶ ̶c̶a̶u̶s̶a̶ ̶d̶i̶ ̶i̶n̶c̶i̶d̶e̶n̶t̶i̶ ̶s̶t̶r̶a̶d̶a̶l̶i̶.
L’uso del cellulare alla guida può essere la causa del TUO incidente.
In tanti – ancora – ritengono di poter “gestire” una duplice attività, e credono di poter guidare in sicurezza nonostante il telefonino. Purtroppo, invece, non è così. Per questo motivo Codacons e Autostrade per l’Italia hanno deciso di unire le forze con una campagna di sensibilizzazione dedicata: #Aprigliocchi è la risposta che abbiamo deciso di mettere in campo per arrestare un’ecatombe che, altrimenti, sembra non avere fine

Aiutaci a diffondere questo avvertimento: i tempi di reazione dilatati non contribuiscono solo ad accrescere la mortalità, ma anche ad aumentare il numero di feriti gravi (a loro volta in crescita, per la prima volta dopo anni) provocati dagli incidenti stradali.

Proprio per condividere il più possibile questo messaggio, i 5 video che compongono la campagna #Aprigliocchi saranno condivisi su diverse piattaforme (social network dell’Associazione e di Autostrade per l’Italia, sito web del Codacons) e saranno in onda nelle aree di servizio della rete autostradale.

Noi ci siamo. Tu non chiudere gli occhi: non c’è tempo da perdere,
il momento per intervenire è adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *